MONEYWEEK

L'aggiornamento settimanale dei principali contenuti finanziari della rete, selezionati per te da Moneyplan

- Domenica 8 luglio 2018 -

Per una migliore esperienza di lettura si consiglia di aprire la newsletter a pieno schermo.

 

E' facile, basta CLICCARE QUI

Visita moneyplan.it

Investire oggi - consulente finanziario - investimenti

Moneyplan - Un consulente esperto sempre al tuo fianco per investire e costruire il tuo futuro finanziario in modo consapevole.

Clicca QUI o sul grafico per accedere alla versione interattiva

I CONTENUTI DELLA SETTIMANA

Cina-Usa, arrivano i dazi: la più grande guerra commerciale della storia?

Ci ricorderemo di questo 6 luglio come del giorno in cui è esplosa la guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina? Alla mezzanotte e un minuto ora di Washington, le 6 del mattino in Europa, mezzogiorno a Pechino, sono entrati in vigore dazi al 25% su 34 miliardi di prodotti cinesi e contro-dazi equivalenti su quelli americani fissati dalla Repubblica popolare.

Guerra dazi: cosa c'è realmente dietro il conflitto Usa-Cina | Wall Street Italia

6 luglio 2018, di Mariangela Tessa Dopo mesi di minacce, oggi ha preso ufficilamente il via la guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. Dalla soia alle auto sono numerosi i prodotti che subiranno i colpi dell'aumento dei dazi. Ma cosa si nasconde realmente dietro le tensioni tra le due maggiori potenze economiche al mondo?

Mercati globali in ordine sparso al giro di boa del 2018

Il 2018 è al giro di boa di metà anno ed è il momento giusto per fare il 'punto nave'. La seconda metà dell'anno è partita nel segno di mercati azionari globali che viaggiano decisamente non sincronizzati, anzi sembra che si muovano decisamente in ordine sparso.

5 motivi per tenere gli occhi aperti sui mercati

I primi sei mesi dell'anno sono stati davvero sfidanti per gli investitori europei e ancor più per quelli italiani, che hanno dovuto fare i conti anche con l'incertezza politica interna. Tra i principali indici azionari geografici sono pochi i segni positivi. Il migliore è il Morningstar US market, che però ha beneficiato dell'apprezzamento del dollaro rispetto alla moneta unica.

Ecco come sarà la prossima recessione secondo PIMCO

Highlights "Dieci anni dopo la crisi finanziaria, l'economia e i mercati finanziari globali potrebbero trovarsi agli albori di una nuova era potenzialmente portatrice di cambiamenti talmente radicali da far apparire il prossimo decennio profondamente diverso dal precedente".

Ward (J.P. Morgan AM): "Orientamento bilanciato al rischio per i prossimi sei mesi"

La crescita economica negli USA, in Europa, in Giappone e in Cina è ancora superiore al trend. Ma sullo sfondo cominciano a delinearsi delle nubi (aumenti delle retribuzioni, inflazione, tensioni commerciali, politiche monetarie gradualmente meno espansive) che suggeriscono agli investitori di assumere un orientamento più bilanciato al rischio per i prossimi sei mesi.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE: UNA DELLE PROSSIME, POTENZIALI RIVOLUZIONI TECNOLOGICHE.

Contenuti video

SOPHIA: L' Intelligenza Artificiale che ha anche la cittadinanza

Sophia è un robot sviluppato dalla Hanson Robotics dotato di intelligenza artificiale, visual data processing e riconoscimento facciale. Le telecamere negli occhi di Sophia combinate con algoritmi informatici le permettono di vedere: può seguire i volti, sostenere il contatto visivo e riconoscere gli individui.

Perché tutti puntano sull' intelligenza artificiale

Perché tutti puntano sull' intelligenza artificiale ►Vai su 4books http://bit.ly/4books-yt ►Visita Slashers http://slashers.me ►Iscriviti per più video http://bit.ly/1TtDf4j Vuoi ricevere la mia OGNITANTOLETTER ? ►http://marcomontemagno.it/ Seguimi sulla Mia Pagina Facebook ► https://www.facebook.com/montemagno ---------------------------------------------------------

Capital Group: con l'AI la prossima rivoluzione

Highlights L' AI potrebbe rappresentare il cambiamento più dirompente dalla rivoluzione industriale e quando si parla di AI, secondo l'analisi Jared Franz, analista degli investimenti di Capital Group la prima cosa che viene in mente è probabilmente un film, come Terminator, Il mondo dei robot o 2001: Odissea nello spazio.

"Ecco perché il tech continuerà a continuerà a correre"

Highlights L'entrata in vigore della normativa GDPR in Europa, il recente episodio legato a Cambridge Analytica su Facebook e gli sforzi compiuti dai vari paesi per manipolare le elezioni utilizzando grandi piattaforme social negli ultimi mesi hanno incrementato gli interrogativi sugli investimenti nel settore delle tecnologie dell'informazione.

Contenuto video

Money Books - Il mago di Oz

Frank Baum nasce nel 1856 a New York da una famiglia benestante, ma essendo cagionevole di salute è costretto a saltare la scuola e ricevere istruzione privata in casa. E' in questi anni di solitudine e pochi amici che si sviluppa la sua passione per la scrittura e il giornalismo in particolare.

Fondi comuni, ecco i tre ingredienti per la ricetta del successo

L'obiettivo primario è quello di agevolare l'investitore a distinguere tra il breve periodo e gli obiettivi di lungo termine. Tenendo presente, come spiega in questa intervista Paolo Biamino di Euromobiliare AM SGR, che vanno ricercati attentamente i prodotti più adeguati ad ottimizzare il portafoglio al fine di conseguire le finalità di medio lungo termine.

DISCLAIMER

 

I dati, le opinioni, e, in generale, i contenuti di Moneyweek hanno carattere esclusivamente informativo e non rappresentano una “sollecitazione all’investimento” o una offerta, né una raccomandazione all’acquisto o alla vendita di strumenti finanziari e/o di qualsiasi tipologia di servizi di investimento. Le opinioni e le strategie espresse nel presente materiale possono non essere adeguate a tutti gli investitori. Prima di procedere a qualsiasi tipo di investimento si consiglia di rivolgersi sempre al proprio consulente finanziario.

Hai trovato contenuti interessanti? Vuoi approfondirli ed applicarli alla gestione del tuo patrimonio?

 

 Contattami al recapito sottostante, visita il mio sito o scrivi una mail a info@moneyplan.it

 

 Condividi MONEYWEEK con i tuoi amici! Clicca qui sotto l'icona di Facebook!

Se non sei già iscritto, ricevi Moneyweek ogni inizio settimana
Iscriviti
www.moneyplan.it
334 - 7310216

Condividi sui social

Condividi su Facebook

Visita il mio sito web