MONEYWEEK

L'aggiornamento settimanale dei principali contenuti finanziari della rete, selezionati per te da Moneyplan

- Domenica 8 Aprile 2018 -

Per una migliore esperienza di lettura si consiglia di aprire la newsletter a pieno schermo.

 

E' facile, basta CLICCARE QUI

Clicca QUI o sul grafico per accedere alla versione interattiva

Mare mosso sui mercati, ma i rischi veri sono esterni

La prima seduta di aprile a Wall Street, con quasi tutto il resto del mondo chiuso per il Lunedì di Pasqua, ci ha dato un assaggio di quello che ci aspetta: mare mosso. La bottom line del primo trimestre racconta un indice S&P 500 sotto dell'un per cento rispetto a inizio anno, il che potrebbe indurre ad archiviarlo come 'piatto'.

Paura per la bassa inflazione? Dietro l'angolo vi sarebbe persino una deflazione mondiale

I mercati si aggrappano a ogni dato macroeconomico in uscita dalle principali economie mondiali per capire come si muoverà l'inflazione nei prossimi mesi. A febbraio, è bastato notare un'accelerazione dei salari orari negli USA ai massimi dal 2009 per provocare un'ondata di vendite di Treasuries sulle attese per un rialzo dei tassi più deciso da parte della Federal Reserve.

Amaro in bocca? - Fondi e Sicav

Amaro in bocca? Il primo trimestre si è chiuso con tutti gli indici azionari in perdita per l'investitore europeo. Olivier De Berranger, chief investment officer di La Financière de l'Echiquier La conclusione del primo trimestre 2018 non lascia adito a commenti: non c'è un singolo indice azionario, per gli investitori in euro, che chiuda in territorio positivo.

Dazi e non solo: perché il virus delle Borse può contagiare economie in salute

L'economia marcia bene in tutto il mondo, ma le Borse annaspano. Senza un motivo determinante: oggi è per i dazi Usa-Cina, ieri era per lo scandalo Facebook, l'altro ieri per la paura del ritorno dell'inflazione (che al contrario è indice di buona salute

Fiducia degli investitori, a marzo riparte in tutto il mondo

A febbraio l'impennata della volatilità sui mercati azionari aveva minato la fiducia degli investitori in Europa, spaventati da uno scenario fortemente avverso al rischio rispetto a quello delineato nel mese di gennaio (che faceva seguito ad un poco movimentato 2017). Ma a marzo la fiducia degli investitori è tornata a crescere in tutto il mondo, Europa inclusa.

JP Morgan contrarian: "azionario su del 10% grazie a utili" | Wall Street Italia

6 aprile 2018, di Mariangela Tessa Nonostante i timori diffusi nella comunità degli investitori secondo cui gli indici azionari avrebbero raggiunto i massimi, e quindi, da ora in poi metteranno la retromarcia, c'è chi vede ancora uno spiraglio di luce.

rosso e il nero.pdf

Ecco quanto costa tenere i soldi sul conto corrente

L'Italia è "seduta" su 1.396 miliardi di depositi e risparmio postale, di cui 960 in capo alle famiglie. Tenere i soldi sul conto corrente però ha un costo. La riprova è nella tabella elaborata per Plus24 da ConfrontaConti.it.

DISCLAIMER

 

I dati, le opinioni, e, in generale, i contenuti di Moneyweek hanno carattere esclusivamente informativo e non rappresentano una “sollecitazione all’investimento” o una offerta, né una raccomandazione all’acquisto o alla vendita di strumenti finanziari e/o di qualsiasi tipologia di servizi di investimento. Le opinioni e le strategie espresse nel presente materiale possono non essere adeguate a tutti gli investitori. Prima di procedere a qualsiasi tipo di investimento si consiglia di rivolgersi sempre al proprio consulente finanziario.

Se non sei già iscritto, ricevi Moneyweek ogni inizio settimana
Iscriviti

Hai trovato contenuti interessanti? Vuoi approfondirli ed applicarli alla gestione del tuo patrimonio?

 

 Contattami al recapito sottostante, visita il mio sito o scrivi una mail a info@moneyplan.it

 

 Condividi MONEYWEEK con i tuoi amici! Clicca qui sotto l'icona di Facebook!

www.moneyplan.it
334 - 7310216

Condividi sui social

Condividi su Facebook

Visita il mio sito web