I prodotti contenenti batteri a supporto del tratto gastrointestinale sono utili se usati nei cani durante le situazioni che aumentano il rischio di disbiosi, grazie alla loro azione promotrice della salute dell’ambiente intestinale.
Gli aspetti importanti da considerare nella scelta di un prodotto contenente batteri a supporto del tratto gastrointestinale sono:
Specie-specificità
L’adesione dei batteri gastrointestinali alle cellule epiteliali dell’intestino è specifico dell’ospite. La maggior parte dei più comuni prodotti in commercio a supporto del tratto gastrointestinale canino sono di derivazione suina, aviaria o umana.
Procanicare™ è l’unico mangime complementare per cani contenente batteri vivi di Lactobacillus isolati da cani sani che abbassano il pH intestinale, determinando un bilanciamento della microflora intestinale del cane e mantenendo così l’ambiente intestinale in salute.
Batteri vivi
I batteri vivi, contenuti nei prodotti a supporto della flora batterica, attivano il sistema immunitario dell’ospite, sono in grado di moltiplicarsi e competono con lo sviluppo di patogeni. Procanicare™, mangime complementare per cani, contiene 3 ceppi di batteri vivi di Lactobacillus che sopravvivono al tratto gastrointenstinale superiore raggiungendo inalterati l’intestino.
Consiglia Procanicare ai tuoi clienti che possiedono un cane contribuirai a mantenere il suo microbiota in equilibrio.