MONEYWEEK

L'aggiornamento settimanale dei principali contenuti finanziari della rete, selezionati per te da Moneyplan

- Domenica 10 giugno 2018 -

Per una migliore esperienza di lettura si consiglia di aprire la newsletter a pieno schermo.

 

E' facile, basta CLICCARE QUI

Visita moneyplan.it

Investire oggi - consulente finanziario - investimenti

Moneyplan - Un consulente esperto sempre al tuo fianco per investire e costruire il tuo futuro finanziario in modo consapevole.

Clicca QUI o sul grafico per accedere alla versione interattiva

Il G7 fa soffrire le Borse. Ancora vendite sull'Italia: -2% Milano, spread a 270

Le tensioni tra il presidente Usa e gli altri leader al G7 in Canada si fanno sentire su tutti i listini europei, piegati dai timori di impatti sugli accordi commerciali ma anche dai segnali di rallentamento dell'economia europea. Ma è ancora Piazza Affari la più penalizzata, confermando la freddezza verso gli asset italiani.

I Btp pagano il "dazio" incertezza

Che sia colpa del governo o della Bce, l'Italia paga il suo spread.Nelle scorse settimane a premere su Piazza Affari e sui Buoni del Tesoro era la difficoltà di mettere insieme un esecutivo dopo le elezioni.

Il Rosso e il Nero - Altri tempi.pdf

CONTENUTO VIDEO

Flash Mercati del 5 giugno 2018

Bruno Rovelli, Chief Investment Strategist di BlackRock Italia, analizza la settimana caratterizzata da volatilità eccezionale, con epicentro l'Italia. Lo scenario economico globale procede, con crescita robusta ed inflazione in risalita. Poi illustra i temi principali per la Società, nel consueto appuntamento con Flash Mercati.

Bce, fine bazooka potrebbe portare a recessione | Wall Street Italia

7 giugno 2018, di Alberto Battaglia "Il successore di Draghi dovrà affrontare una serie di sfide: la dipendenza dell'Europa dalla domanda esterna limiterà la misura in cui la Bce potrà aumentare i tassi oltre lo zero una volta che la crescita globale sarà rallentata".

Macchè bolla hi-tech, per Goldman Sachs tutto ok

Secondo gli analisti della banca d'affari Goldman Sachs, nonostante i grandi titoli tecnologici abbiano raggiunto il loro livello più alto di sempre tre giorni fa, gli investitori non dovrebbero preoccuparsi di una "bolla tecnologica". Le azioni di Facebook, Amazon, Apple, Microsoft...

Rally estivo azionario? È solo una leggenda metropolitana

Il Memorial Day è il giorno in cui negli Stati Uniti si commemorano tutti i soldati caduti in guerra. Viene celebrato l'ultimo lunedi di maggio e, per la tradizione, segna l'inizio cerimoniale dell'estate. In concomitanza del Memorial Day, ogni anno, comincia a circolare l'idea che Wall Street potrà beneficiare di un rally estivo azionario.

Composizione portafoglio, la forza delle azioni nel lungo periodo è intatta

L'acquisto di azioni è rischioso, nel senso che l'investimento ha un esito incerto: non si conosce in che modo i prezzi delle azioni si muoveranno nel tempo. Il rischio, tuttavia, è duplice, in quanto le cose potrebbero risultare peggiori del previsto, ma potrebbero anche rivelarsi migliori.

Mercati, siamo entrati in una fase di minori rendimenti

Da fine gennaio i mercati mostrano un andamento altalenante senza una chiara indicazione di traiettoria, né al rialzo né al ribasso, sebbene sempre al di sotto dei livelli massimi dell'anno. In generale, come commentano gli esperti di AMUNDI, siamo entrati in una fase di minori rendimenti dove la sensibilità alle notizie è (e continuerà ad essere) molto pronunciata.

Attese & Mercati - Settimana dal 04 giugno 2018

È successo tutto nella settimana che ci lasciamo alle spalle e tutto deve succedere in quella che comincia lunedì 11 giugno, dal vertice Trump-Kim di Singapore alla riunione del FOMC del 12-13.

DISCLAIMER

 

I dati, le opinioni, e, in generale, i contenuti di Moneyweek hanno carattere esclusivamente informativo e non rappresentano una “sollecitazione all’investimento” o una offerta, né una raccomandazione all’acquisto o alla vendita di strumenti finanziari e/o di qualsiasi tipologia di servizi di investimento. Le opinioni e le strategie espresse nel presente materiale possono non essere adeguate a tutti gli investitori. Prima di procedere a qualsiasi tipo di investimento si consiglia di rivolgersi sempre al proprio consulente finanziario.

Hai trovato contenuti interessanti? Vuoi approfondirli ed applicarli alla gestione del tuo patrimonio?

 

 Contattami al recapito sottostante, visita il mio sito o scrivi una mail a info@moneyplan.it

 

 Condividi MONEYWEEK con i tuoi amici! Clicca qui sotto l'icona di Facebook!

Se non sei già iscritto, ricevi Moneyweek ogni inizio settimana
Iscriviti
www.moneyplan.it
334 - 7310216

Condividi sui social

Condividi su Facebook

Visita il mio sito web