MONEYWEEK

Per una migliore lettura si consiglia di aprire la newsletter nel tuo browser predefinito

 

CLICCA QUI

L'aggiornamento settimanale dei principali contenuti finanziari della rete, selezionati per te da Moneyplan

- Lunedì 8 Maggio 2017 -

Che cosa muoverà i mercati dopo la vittoria di Macron

Alla fine è andata come previsto. Emmanuel Macron è il nuovo presidente della Francia e siederà all'Eliseo per i prossimi cinque anni. Venerdì sera alla chiusura dei mercati gli investitori erano già posizionati su una vittoria del candidato europeista sulla rivale di estrema destra Marine Le Pen.

Elezioni francesi, adesso si può ragionare sui buoni fondamentali economi e aziendali

Dopo la vittoria schiacciante di Emmanuel Macron (65%) su Marine Le Pen (35%) al ballottaggio per le elezioni presidenziali francesi è probabile che i mercati si possano concentrare sui fondamentali economici e aziendali europei, alleggerendo la pressione relative alle questioni politiche.

Il bull market avrà ancora vita lunga? - Fondi e Sicav

Il bull market avrà ancora vita lunga? Il mercato azionario sta attraversando la più lunga fase rialzista mai sperimentata. Alexander Roose, head of international equities, Degroof Petercam AM Le politiche espansive delle banche centrali e l'ampio piano di investimenti lanciati dalla Cina hanno rappresentato in questi ultimi anni degli stimoli non convenzionali che hanno supportato l'andamento sia dei mercati azionari sia di quelli obbligazionari negli Stati Uniti, in Giappone e in Europa.

Borse, come difendersi dal prossimo "cigno nero"

John Kenneth Galbraith - celebre economista liberal e consigliere economico di Roosevelt, Kennedy e Clinton - amava dire che le persone che fanno previsioni si dividono in due categorie: quelli che non sanno e quelli che non sanno di non sapere. Non

Fretta, cattiva consigliera - Fondi e Sicav

Fretta, cattiva consigliera. Come diceva Benjamin Franklin, 'chi riesce ad avere pazienza riesce spesso a ottenere quello che vuole' Viviamo tempi in cui, almeno nei paesi ricchi e industrializzati, ci siamo abituati all'immediatezza, a volere o desiderare qualcosa e ottenerlo nel più breve lasso di tempo possibile, a relegare la pazienza a una virtù del passato.

La classe media italiana accumula ma non investe - Fondi e Sicav

La classe media italiana accumula ma non investe. Il nuovo report GfK su 'Sentiment e Risparmio delle famiglie Italiane' ha posto l'accento sui cambiamenti della domanda finanziaria nel corso degli ultimi 30 anni Lo studio ha evidenziato come progressivamente le famiglie italiane che possono contare su redditi medi o medio-bassi siano uscite dal mondo degli investimenti.

Mps, così arrivava l'ordine dall'alto: 'Vendete ai clienti le obbligazioni subordinate e i titoli Casaforte'

Dai piani alti del Monte dei Paschi di Siena arrivava un ordine, più o meno esplicito, ai bancari incaricati di piazzare i prodotti finanziari allo sportello: "Vendete alla clientela le nostre obbligazioni subordinate". In pratica, quegli stessi bond che a breve, una volta che sarà giunto il via libera della Commissione europea alla ricapitalizzazione precauzionale di Mps, saranno convertiti in azioni ( burden sharing).

Il "test" che identifica il consulente doc

Storia dell'articolo Questo articolo è stato pubblicato il 30 maggio 2012 alle ore 17:07. Come faccio a trovare quello bravo? Ho 30 anni e sto cominciando a mettere da parte del capitale. Vorrei poter gestire in modo autonomo il mio risparmio facendo le scelte più giuste.

Come investire i propri risparmi

Come investire i risparmi in base all'orizzonte temporale, a quanto cioè si possono tenere investiti i propri risparmi. Attenzione a non farsi affascinare troppo dai mercati azionari Immaginate di avere dei soldi da parte e di volerli investire, soldi che al momento non vi servono.

Andamento Borse 2017

Andamento Borse 2017 | Piktochart Infographic Editor

Se non sei già iscritto, ricevi Moneyweek ogni lunedì
Iscriviti

DISCLAIMER

 

I dati, le opinioni, e, in generale, i contenuti di Moneyweek hanno carattere esclusivamente informativo e non rappresentano una “sollecitazione all’investimento” o una offerta, né una raccomandazione all’acquisto o alla vendita di strumenti finanziari e/o di qualsiasi tipologia di servizi di investimento. Le opinioni e le strategie espresse nel presente materiale possono non essere adeguate a tutti gli investitori. Prima di procedere a qualsiasi tipo di investimento si consiglia di rivolgersi sempre al proprio consulente finanziario.

Hai trovato contenuti interessanti? Vuoi approfondirli ed applicarli alla gestione del tuo patrimonio?

 

 Contattami al recapito sottostante, visita il mio sito o scrivi una mail a info@moneyplan.it

 

 Condividi MONEYWEEK con i tuoi amici! Clicca qui sotto l'icona di Facebook!

www.moneyplan.it
334 - 7310216

Condividi sui social

Condividi su Facebook

Visita il mio sito web